La Serigrafia

La serigrafia è una tecnologia consolidata di stampa industriale, molto utilizzata in tutte le applicazioni in cui sia richiesto un deposito di inchiostro più elevato rispetto ad altre tecnologie di stampa ad oggi disponibili come la stampa offset, la stampa in flexografia o la stampa inkjet.

Il notevole sviluppo tecnologico e diffusione di questa tecnica di stampa è stato promosso fin dagli anni 50 dalla disponibilità di una sempre più ampia gamma di tessuti per serigrafia.
La serigrafia tessile è nota per la stampa su capi di abbigliamento come t-shirt e per la stampa in continuo di tessuti in seta, lana, lycra, poliestere, poliammide.

La diversa definizione delle tipologie di serigrafia dipende dalle procedure e dagli obiettivi (ad esempio la serigrafia tessile è un ambito applicativo quasi a sé stante e include tutte le specialistiche applicazioni per gli innumerevoli supporti definiti tessuti); la serigrafia grafica è quella normalmente intesa per stampa pubblicitaria o di illustrazioni e grafici o disegni; la serigrafia industriale per applicazioni di decorazione funzionale e non solo decorativa (pannelli di comando, segnaletica stradale ecc.).
Serigrafia

Serigrafia

 

View more
Stampa Digitale

Stampa Digitale

 

View more
Ricami<br />Personalizzati

Ricami
Personalizzati

 

View more
Tampografia

Tampografia

 

View more
Abbigliamento

Abbigliamento

 

View more
Personalizzazione<br />Automezzi

Personalizzazione
Automezzi

 

View more
Gadget Aziendali

Gadget Aziendali

 

View more
Realizzazione<br />Siti Web

Realizzazione
Siti Web

 

View more